Attivazione servizio di rilascio dei certificati elettorali tramite ANPR

Si informa che dal 4 marzo è attivo il servizio di consultazione dei propri dati elettorali e di richiesta della certificazione relativa al godimento dell'elettorato attivo in modalità telematica, attraverso il portale ANPR.

Data :

12 marzo 2024

Attivazione servizio di rilascio dei certificati elettorali tramite ANPR

Descrizione

Per accedere al servizio il cittadino iscritto in ANPR deve autenticarsi nell' area riservata del portale ANPR.

Il servizio di certificazione consente di richiedere il certificato di godimento dei diritti politici, nonché il certificato di iscrizione nelle liste elettorali, anche in forma contestuale.

Al fine di fornire precise indicazioni per l'utilizzo del servizio, nell'Area riservata di ANPR, è disponibile la "Guida al cittadino" allegata anche al presente avviso.

Infine, si ricorda che i cittadini possono richiedere assistenza all'indirizzo e-mail: assistenza.anpr.cittadini@sogei.it

Guida_richiesta_cert. On_line

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?