BENVENUTI NEL SITO DEL COMUNE DI MARCEDUSA

Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016

Con Decreto del Presidente della Repubblica del 27 settembre 2016, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 227 del 28 settembre 2016, sono stati convocati per domenica 4 dicembre 2016 i comizi elettorali per il REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO avente ad oggetto il seguente quesito referendario:

"Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?"

Gli elettori, e loro familiari conviventi, che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento del  suddetto referendum, potranno votare per corrispondenza ricevendo l'apposito plico elettorale al domicilio estero.
Chi intende votare per corrispondenza dovrà quindi - entro e non oltre il 8 ottobre 2016 - inviare al Comune di Marcedusa il modulo di opzione, con allegata  copia di un documento di identità,  con le seguenti modalità:
- all'indirizzo e-mail: servizioelettorale@comune.marcedusa.cz.it;
- a mezzo fax

- mediante recapito a mano anche da persona diversa dall’interessato.

Entro tale termine (8 ottobre 2016) è possibile la revoca .

Modulo di opzione

Gli elettori residenti all'estero ed iscritti all'AIRE che intendono votare in Italia dovranno far pervenire all’UFFICIO CONSOLARE competente per residenza (Ambasciata o Consolato), entro l'8 ottobre 2016, con possibilità di revoca entro lo stesso termine, un’apposita dichiarazione  su carta libera che riporti: nome, cognome, data e luogo di nascita, luogo di residenza, indicazione del comune italiano d'iscrizione all'anagrafe degli italiani residenti all'estero, l'indicazione della consultazione per la quale l'elettore intende esercitare l'opzione.
La dichiarazione deve essere datata e firmata dall'elettore e accompagnata da fotocopia di un documento di identità dello stesso e può essere inviata per posta, telefax, posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano all’UFFICIO CONSOLARE, anche tramite persona diversa dall’interessato.

Modulo voto in Italia

Informazioni e contatti:

Ufficio Elettorale
Piazza Municipio
Tel.
0961/932010
Orari: da lunedì a venerdì  8.30 - 13.00 ;

e-mail: servizioelettorale@comune.mercedusa.cz.it

Per maggiori dettagli e informazioni:
- Ministero degli Esteri
- Ministero dell'Interno – ELIGENDO/Circolari

Elenco bandi

Nascondi bandi scaduti
BANDI IN PRIMO PIANO

Gli indirizzi PEC del Comune

Cambio di Residenza

Autolettura dell'acqua

Pagamenti Online

Ultima Ora - ANSA.it